La linea Logo Limited Edition di Mason's tra i marmi di Carrara
Mason’s ha scelto Franchi Umberto Marmi, azienda lapidea di Carrara, come location shooting per dare risalto alla linea Logo Limited Edition della collezione uomo della SS23. La linea Logo Edition indica quella parte speciale della collezione da uomo che, appunto, è presentata in edizione limitata. I capi che fanno parte di questa capsule sono capi originali dell’archivio storico, rivisitati e aggiornati in fit e dettagli e caratterizzati dal “bollo”, cioè un patch staccabile in velcro che nasconde il logo Mason’s. L’intenzione è quella di creare capi con un DNA Mason’s al 100% ma estremamente sofisticati dal punto di vista di tessuti e tecnologie impiegate.
Franchi Umberto Marmi: dalle origini ad oggi
Nel comune di Carrara, città della Toscana considerata la “capitale del marmo", sono presenti differenti aziende che da anni lavorano nel settore lapideo e che contribuiscono alla diffusione nel mondo della cultura di questa pregiata pietra naturale autentica espressione del “Made in Italy”. Tra le varie aziende Franchi Umberto Marmi è quella che si distingue maggiormente, dimostrandosi uno dei principali leader nel processo produttivo e distributivo nel distretto del marmo di Carrara. Ed è proprio per questo che la scelta di Mason’s è ricaduta proprio su questa attività.
L’azienda ha inizio nel 1971 e giorno dopo giorno grazie ad una profonda determinazione, l'attività è cresciuta diventando una solida certezza che può contare sul lavoro e la dedizione di oltre 40 dipendenti. L’impresa si ispira ad una continua ricerca dell’eccellenza e della prospettiva di un futuro migliore adottando una visione creativa, responsabile e moderna tipica dell'industria 4.0.
I valori e la visione dell’azienda condivisi da Mason’s
Franchi Umberto Marmi può essere considerata una vera e propria boutique del lusso del marmo che si fa portavoce di una bellezza senza tempo sinonimo di valore, eleganza ed eccellenza del ”made in Italy". La pietra è nella sua essenza un progetto, la pietra è progettare insieme, buttare avanti il cuore, la testa e le idee nel rispetto di una filosofia che mette al centro responsabilità con il fine di creare non solo profitto ma anche valore umano.
Dal canto suo Mason’s coniuga sartorialità, design contemporaneo e ricerca sui materiali più pregiati per un'estetica al servizio della funzione. I suoi punti di forza si possono sintetizzare in questi elementi: sperimentazione, continua ricerca da parte dello staff, verifica dei materiali, ricerca dell’eleganza e della bellezza. Tutto questo rende Mason’s sinonimo di fashion di lusso che si fa portavoce della tradizione sartoriale italiana, proprio come Franchi Umberto Marmi si fa portavoce dell’eccellenza e dell'espressione del “made in italy” nel settore lapideo.
Uno sguardo ai capi della linea Logo Limited Edition della collezione SS23
La linea Logo Edition è un vero e proprio guardaroba essenziale e completo infatti al suo interno troviamo sia capi spalla come giacche e giubbottini che t shirt e polo.
Per quanto riguarda i pantaloni, la maggior parte sono pantaloni cargo da uomo con vestibilità relaxed sia in cotone che in tessuti di ultima generazione come il nylon, il cotone e la gabardina stretch: questa linea ha infatti un legame molto forte con le origini del brand ed esprime la volontà di portare avanti in maniera sofisticata tutta la parte cargo-archivio del brand.
Per gli uomini che desiderano un outfit sofisticato e cittadino, perfetto per la stagione primaverile 2023, i nostri stilisti consigliano il pantalone cargo in gabardina stretch, modello Rio de Jainero. Questo pantalone cargo uomo presenta un tessuto leggero e confortevole che ha il pregio di asciugarsi in fretta, inoltre possiede la coulisse in vita, i tasconi tipici del cargo e il dettaglio del logo ad aggiungere un tocco di tendenza. Il modello Rio De Janeiro può essere abbinato sia con la polo in piquet, sempre appartenente alla Logo edition, che con la giacca tecnica dello stesso colore e tessuto per un outfit completo.